Soci

Home/Soci
Soci 2016-10-20T09:28:17+00:00

I soci sono l’elemento portante della Famiglia Cooperativa Val di Fassa, essa infatti opera con la volontà di crescere sempre al servizio della comunità e dei soci, mirando a garantire a tutti le migliori offerte e rafforzando i legami di solidarietà con l’intera comunità.

100 sono i soci che nel 1896 hanno costituito la Famiglia Cooperativa di San Giovanni, legati da un unico obiettivo, quello di dare alla gente della Valle di Fassa un servizio commerciale, fornendo alle famiglie i generi alimentari di prima e più comune necessità, le attrezzature per i lavori di casa e le stoffe per confezionare i vestiti. Inoltre la Cooperativa nasce con l’impegno di vendere, per conto dei propri soci, anche fuori valle i prodotti agricoli, lattiero caseari, il legname ed altri generi, procurando loro maggiori vantaggi, comodità e risparmio.

Oggigiorno il socio rimane il fulcro dell’attività della Cooperativa, viene considerato la figura più importante e uno degli obiettivi dell’azienda è quello di riuscire ad orientare l’organizzazione all’importanza della valorizzazione del socio e dei clienti.

Soci fondatori:

“…Si porta notizia che in San Giovanni (Fassa) viene stabilita una Famiglia Cooperativa…” Con questo semplice avviso del 13 febbraio 1896 viene comunicato nei paesi della Valle la nascita del “magazzino cooperativo” e l’invito ad “associarsi” versando la quota di “fiorini cinque”.
I primi che appoggiarono e sottofirmarono la proposta di Don Antonio Leonardi, decano di Fassa, Don Giacomo Giacomelli e Don Michele Soraruf di fondare la Famiglia Cooperativa.