Oggi vi raccontiamo una ricetta che farà ballare le vostre papille gustative: la marmellata di pesche e basilico. Non solo è deliziosa, ma è anche un toccasana per la salute!
Con l'alto contenuto di vitamina C delle pesche, questa confettura è rinfrescante, dissetante, diuretica e diciamocelo, BUONISSIMA!
Inoltre, le pesche hanno proprietà antiossidanti che fanno bene alla pelle e al corpo.
Pronti a mettervi all'opera?
Ecco la nostra ricetta:
Ingredienti
1½ kg pesche noci
½ limone (succo)
10 g basilico fresco
400 g zucchero gelificante (Coop)
1 dl acqua
Preparazione
1. Tagliare e Cuocere le Pesche
Tagliate le pesche noci a pezzi e disponetele su una placca foderata con carta da forno. Mettete tutto nel forno preriscaldato a 220°C e cuocete per circa 20 minuti, finché le pesche non saranno morbide e profumate. Sfornate e lasciate raffreddare leggermente.
2. Preparate la Confettura
Spremete il succo di mezzo limone e spezzettate con le mani finemente 10 g di basilico fresco. In una pentola capiente, unite 1½ kg di pesche cotte, 400 g di zucchero gelificante, 1 dl di acqua, il succo di limone e il basilico. Portate a ebollizione mescolando e lasciate sobbollire per circa 4 minuti. Se necessario, frullate la confettura per una consistenza più liscia e rimuovete la schiuma.
3. Riempite i Vasetti
Versate la confettura ancora bollente nei vasetti puliti e preriscaldati (i nostri preferiti sono i barattoli Bormioli) fin quasi al bordo e chiudeteli immediatamente. Capovolgeteli brevemente e lasciateli raffreddare.
Ecco fatto! La vostra marmellata di pesche e basilico è pronta per essere gustata in mille modi.
Per conservarla al meglio, tenete i vasetti in un luogo fresco e buio. Una volta aperti, è meglio conservarli in frigorifero e consumarli entro poche settimane.
E per chiudere in bellezza, non dimenticate che dal 15 al 28 luglio c'è una promozione attiva sui barattoli Bormioli presso il Reparto Casalinghi.
Perfetti per conservare la vostra marmellata e per regalarla ad amici e parenti.
Scoprite di più direttamente in negozio.
Buona preparazione e condividete con noi i vostri risultati taggandoci sui nostri social network!
Comments