Chi siamo

Home/Chi siamo
Chi siamo 2016-10-20T09:28:18+00:00

Un gruppo di persone, un insieme di idee, tanta buona volontà che hanno dimostrato nel tempo che la Famiglia Cooperativa Val di Fassa è viva e vitale.

Il “Fassa Coop” come ormai tutti tendono simpaticamente ad abbreviare, essendo il logo commerciale, è sinonimo di acquisti, ritrovo e grazie ai numerosi negozi dislocati nel centro Val di Fassa (centro commerciale di Sèn Jan, i cinque negozi sotto casa e l’Eurospin), è diventato un punto di riferimento, una presenza costante per tutta la comunità fassana e per i turisti.

Mettiamo sempre al primo posto la vostra soddisfazione e per garantirla non solo ci impegniamo a fornirvi un ottimo livello di servizi e a scegliere i prodotti migliori, tenendo in forte considerazione il rapporto qualità/prezzo, ma attuiamo anche politiche commerciali attente alle vostre esigenze.

Curiosità: dalla coccinella al logo Fassa Coop

coccinella

Studiato, pensato, voluto affinché rappresenti il centro di un territorio, la Val di Fassa: questa era l’idea di base di Alfredo Weiss e Franco Soraperra che negli anni ‘70 hanno ideato il logo della Famiglia Cooperativa della Val di Fassa.

Originale, semplice, ma punto di riferimento nelle scelte riguardanti tutta l’attività della cooperativa. Non solo, il logo rappresenta anche in modo stilizzato una coccinella.

La coccinella è simbolo di fortuna, di gioia e non casuale è stata la scelta del colore. Secondo gli psicologi, infatti il colore verde significa forza, perseveranza, equilibrio e stabilità. Il simbolo scelto perciò non è privo di valori, anzi, il significato sia del colore che della forma è si di buon auspicio per l’azienda, ma è anche una responsabilità che tutti coloro che operano all’interno dell’organizzazione stessa e a favore della Famiglia Cooperativa Val di Fassa si assumono.

Lavorare, senza dimenticare che l’iniziativa di Don Antonio Leonardi, decano di Fassa, don Giacomo Giacomelli, Don Michele Soraruf, i primi promotori della Famiglia Cooperativa, posava su principi di solidarietà e di fratellanza, e lo scopo principale era quello di collaborare e cooperare in modo da agevolare e tutelare i soci sia nel momento degli acquisti che delle vendite.

Perseverare nell’attività, con gioia ed entusiasmo, ricercare l’equilibrio nelle scelte, portare avanti con fermezza quei valori che hanno fatto si che nel 1896 si costituisse la cooperativa, sono tutti gli ideali nascosti nella coccinella verde, logo del Fassa Coop.