top of page

Io e Fassa Coop - Stefano

Aggiornamento: 14 giu

Che cos'è il Responsabile delle Risorse Umane?


In Fassa Coop, il ruolo del responsabile delle risorse umane è fondamentale per garantire il benessere e la soddisfazione di tutti i dipendenti.

Recentemente abbiamo avuto il piacere di ascoltare Stefano, il nostro responsabile HR (Human Resources), che ci ha spiegato come il suo ruolo contribuisce alla nostra comunità aziendale.



Se vi siete persi il video potete visualizzarlo sui nostri social network o sul nostro canale You Tube.


Un Punto di Riferimento per Tutti

Stefano ci racconta che essere un responsabile delle risorse umane significa essere un punto di riferimento costante per tutti i dipendenti. "Il nostro lavoro non si limita solo alla gestione delle pratiche amministrative," dice Stefano, "ma include anche l'ascolto attivo delle esigenze dei dipendenti e la risoluzione dei problemi quotidiani."


Stefano spiega inoltre che il suo ruolo vuole dare la possibilità, anche a chi non fa parte di Fassa Coop, di entrare nel suo ufficio qualora fosse semplicemente curioso o voglia avere delle informazioni riguardo al lavoro ed al mondo di Fassa Coop.


Comunicazione e Supporto

Uno degli aspetti più importanti del lavoro di Stefano è la comunicazione. È essenziale che i dipendenti sentano di avere una voce e che le loro preoccupazioni siano ascoltate. "Mi impegno a mantenere una comunicazione aperta e trasparente con tutti," afferma. "Questo aiuta a creare un ambiente di lavoro positivo dove ognuno si sente valorizzato."





Sviluppo Professionale

Oltre ad essere un punto di riferimento, Stefano ,insieme a Fassa Coop, lavorano costantemente per promuovere lo sviluppo professionale dei dipendenti. Offriamo numerosi programmi di formazione e opportunità di crescita, permettendo ai nostri collaboratori di migliorare continuamente le loro competenze e di avanzare nella loro carriera. Crediamo tutti che investire nelle persone è investire nel futuro dell'azienda.


Benessere dei Dipendenti

Il benessere dei dipendenti è una priorità assoluta. Stefano ci spiega che il suo ruolo includerà anche la promozione di future iniziative, che sono al momento in fase di studio.

Il benessere dei nostri dipendenti è alla base della nostra cultura aziendale.


Legame alla Storia della nostra Cooperativa

Stefano osserva sempre con piacere una foto dei soci fondatori della cooperativa che è appesa sul giro scale dei nostri uffici e riflette ogni volta sul significato profondo di quell' immagine.

Dice che vedere quella foto gli ricorda tante persone e tante storie diverse, sottolineando che "la cooperativa è stata creata dai nostri antenati e trovo straordinario poter continuare a portare avanti e credere in un progetto così importante come una Famiglia Cooperativa".




CRAL Fassa Coop - Progetto extra lavorativo


Un progetto nato a Dicembre del 2023, che sta avendo tanto successo in azienda.

Il CRAL è il Circolo Ricreativo Aziendale Lavoratori del quale Stefano è presidente, insieme a altri ed altre dipendenti di Fassa Coop (Elena, Martina, Alessandra, Pierpaolo, Mattia, Giuseppe e Dennis).

Il Circolo si impegna ad organizzare volontariamente eventi, momenti conviviali, corsi di attività sportive, e tantissime altre attività.

Il Circolo vuole essere il mezzo per riunire i dipendenti fuori dall'ambiente lavorativo, per dare valore al tempo passato insieme, per conoscersi meglio e vivere esperienze conviviali e divertenti insieme.

Vi racconteremo le loro varie esperienze, in un prossimo articolo.



In conclusione il responsabile delle risorse umane è un vero e proprio punto di riferimento per tutti i dipendenti, un sostenitore del loro sviluppo professionale e un promotore del loro benessere.





97 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page